Città di Firenze
Home > Webzine > Il Florida dei Piccoli presenta ''I 4 Moschettieri in America''
giovedì 28 marzo 2024

Il Florida dei Piccoli presenta ''I 4 Moschettieri in America''

27-11-2016
Da Domenica 27 a Martedì 29 Novembre in scena al Teatro Cantiere Florida il sequel dei "4 Moschettieri", uno spettacolo teatrale che ripropone, in un’inedita sperimentazione visiva, le atmosfere e i personaggi del radiodramma.

Il progetto "I 4 Moschettieri in America" nasce da un'idea di Giovanni Guerrieri e Rodolfo Sacchettini. Ambientato nell’America degli Anni Trenta: qui, i famosi eroi di Dumas si ritrovano a inseguire – tra gangster, pupe e sparatorie – il sogno di una nuova grandezza, che solo il cinema potrà soddisfare.

Lo spettacolo è prodotto da "I Sacchi di Sabbia", Associazione Teatrale Pistoiese che con il sostegno della Regione Toscana ha ridato vita ad una delle trasmissioni più seguite di tutti i tempi e l'ha riadattata sottoforma di radiodramma animato dedicato ai piccoli spettatori. "I 4 Moschettieri in America" fa parte infatti del progetto Chiavi della città che raccoglie iniziative e percorsi formativi per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il Florida dei Piccoli restituisce così il radiodramma alla sua fruizione visiva, con la partecipazione di Gino Bartoli curatore dei disegni e diretto da Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo, interpreti dello stesso spettacolo.

Orari: Domenica 27 Novembre 16.30 - Lunedì 26 e Martedì 27 Novembre 10.00
Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it