Città di Firenze
Home > Webzine > ''La spiaggia di Quarzo'' di Anna Maria Falchi alla libreria IBS di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''La spiaggia di Quarzo'' di Anna Maria Falchi alla libreria IBS di Firenze

18-11-2016
Venerdì 18 Novembre, alle ore 18.00, presso la libreria IBS+Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16/R), si terrà la presentazione del libro di Anna Maria Falchi "La spiaggia di Quarzo". Introduce Marco Vichi.

La storia che ruota intorno alle due protagoniste, Alessia e Mariella, è un mondo di personaggi che raccontano un intreccio di temi fortemente legati alla terra sarda: il profondo attaccamento alle tradizioni, il dramma dei rapimenti, il paesaggio ferito di un’isola che non vuole avere padroni. Il racconto di un’estate degli anni Ottanta, la prima estate con il motorino, il primo assaggio di libertà, con la scoperta del corpo, il desiderio di spiccare il volo e la paura di essere se stessa, il bisogno di rivelare i propri sentimenti che si mescola al timore di essere fraintesa, allontanata, tradita.

Anna Maria Falchi nasce a Firenze nel 1967, trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Sardegna, nel 1988 torna a Firenze dove vive anche attualmente. In occasione dei festeggiamenti per i settecento anni dalla nascita di Giovanni Boccaccio, ha pubblicato cinque racconti in Decameron 2013, antologia ideata da Simone Sacco e curata da Marco Vichi.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it