Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Vintage Bit: ''Generazione 8 bit. Piccola epopea digitale in 3 atti'' alla libreria IBS
giovedì 28 marzo 2024

Firenze Vintage Bit: ''Generazione 8 bit. Piccola epopea digitale in 3 atti'' alla libreria IBS

18-11-2016
Venerdì 18 Novembre, alle ore 21.00, l'Associazione culturale Firenze Vintage Bit presenta alla libreria IBS+Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16/R), "Generazione 8 bit. Piccola epopea digitale in 3 atti".

Leonardo Vettori, vicepresidente dell’associazione di Retrocomputer Firenze Vintage Bit, racconterà la storia di quei ragazzi che per la prima volta si avvicinarono al mondo dell'informatica, la storia degli stessi computer che erano considerati gli ultimi ritrovati tecnologici degli anni Ottanta e su cui abbiamo avuto la possibilità di imparare a programmare la lingua del futuro. Il racconto verrà accompagnato da foto e video dell'epoca, in chiave ironica e divertente.

"Avrete anche la possibilità di vedere uno di questi computer, e sperando che si accenda per bene , anche di provarlo e di giocarci. Portate i vostri ragazzi. Saranno curiosi di vedere come si divertivano i loro genitori", queste le parole di Leonardo Vettori, vicepresidente dell'associazione culturale e curatore del testo originale.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it