Città di Firenze
Home > Webzine > ''Tagliare le nuvole col naso. Modi di dire dal mondo'' di Ella Sanders alla libreria IBS di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Tagliare le nuvole col naso. Modi di dire dal mondo'' di Ella Sanders alla libreria IBS di Firenze

25-11-2016
Venerdì 25 Novembre, alle ore 18.00, presso la libreria IBS+Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16/R), si terrà la presentazione del libro di Ellas Sanders "Tagliare le nuvole col naso. Modi di dire dal mondo". Intervengono Ilaria Piperno, che ha curato le traduzioni del libro, Ilaria Giannini e Federico Di Vita.

Quante volte, a una festa, ci siamo sentiti come un polpo in un garage? Magari si potesse sempre pattinare su un panino ai gamberi! E la volta che ci siamo innamorati come un calzino del postino? Dal Ghana alla Finlandia, dall'India alla Colombia, gli esseri umani esultano, fanno troppe cose allo stesso tempo, perdono il filo del discorso, si desiderano ardentemente. Cambiano solo le immagini, le frasi per esprimerlo con calore e fantasia. I modi di dire raccolti in questo libro donano associazioni nuove a emozioni eterne, svelando qualcosa degli altri e qualcosa di noi.

Ella Frances Sanders
è scrittrice per necessità e illustratrice per caso. Attualmente vive e lavora in Gran Bretagna, a Bath. Il suo primo libro è Lost in Translation. Cinquanta parole intraducibili dal mondo, è stato un best seller sul New York Times e ora, ironia della sorte, è stato tradotto in molte lingue diverse.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it