Città di Firenze
Home > Webzine > Corrado Formigli al Museo Novecento: ''Il falso nemico. Perché non sconfiggiamo il califfato nero''
sabato 20 aprile 2024

Corrado Formigli al Museo Novecento: ''Il falso nemico. Perché non sconfiggiamo il califfato nero''

21-11-2016
Lunedì 21 Novembre, alle ore 18.00, presso il Museo Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10) si terrà un incontro con Corrado Formigli autore del libro "Il falso nemico. Perché non sconfiggiamo il califfato nero". In conversazione con l'autore la giornalista Caterina Soffici, presente all'incontro anche l'Imam Izzedin Elzir.

Un reportage dalle zone più infuocate del mondo, a tu per tu con la follia e il dolore, ma anche il tentativo di capire cosa si nasconde dietro il sanguinoso gioco di specchi che chiamiamo califfato nero. Questo libro racconta quali incredibili complicità e quanta occidentale sapienza si nascondano sotto la maschera dei nuovi terroristi.

Corrado Formigli, giornalista televisivo, conduce Piazzapulita su La7. È stato il primo giornalista italiano a entrare a Kobane durante l'assedio dello Stato islamico. Negli ultimi vent'anni ha raccontato da inviato i principali fatti nazionali e internazionali per Rai, Mediaset, SkyTG24 e La7.
Caterina Soffici, fiorentina, laureata in Scienze Politiche, ha lavorato per giornali, radio e tv. Vive a Londra ed è autrice, tra le altre cose, del bestseller "Ma le donne no" sulla condizione femminile in Italia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.

Per maggiori informazioni: www.museonovecento.it