Città di Firenze
Home > Webzine > Javier Girotto ''New Directions Quartet'' in concerto al Pinocchio Jazz
venerdì 19 aprile 2024

Javier Girotto ''New Directions Quartet'' in concerto al Pinocchio Jazz

12-11-2016

Sabato 12 novembre 2016, alle ore 21.45, Javier Girotto "New Directions Quartet" presenta in concerto il nuovo album "Pasos" per la rassegna "Pinocchio Jazz" all'Associazione Vie Nuove di Firenze (viale Donato Giannotti, 13).
Da una scommessa nata quasi per caso, nasce  la nuova avventura musicale dell'artista argentino di Cordoba. Javier Girotto incontra Francesco Nastro, pianista campano, classe 1967, che  per questo primo album del gruppo, da titolo “Pasos”, firma la metà delle composizioni registrate in una session perugina. Un interplay e una energia esplosiva per un quartetto che si completa con l'eccellente ritmica di Luca Bulgarelli al contrabbasso e del partenopeo Giuseppe La Pusata alla batteria. Un viaggio in musica, che pur ricercando inedite soluzioni ritmiche e  armoniche, incontra nei temi davvero riusciti e nel coinvolgimento melodico momenti di rara magia.

"New Directions Quartet" è formato da Javier Girotto sax/Francesco Nastro piano/Luca Bulgarelli contrabbasso/Giuseppe La Pusata batteria.

Info: www.pinocchiojazz.it