Città di Firenze
Home > Webzine > Rock Contest 2016: quarta eliminatoria al Glue
venerdì 19 aprile 2024

Rock Contest 2016: quarta eliminatoria al Glue

15-11-2016
Martedì 15 Novembre, al Glue Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20), dalle ore 21.30 si disputerà la quarta eliminatoria del Rock Contest 2016, concorso nazionale di musica per artisti e band emergenti organizzato dall’emittente radiofonica Controradio.

Ad aprire la serata di questa quarta eliminatoria saranno i Moon I Mean, giovane band indipendente romana che mescola gli elementi musicali più vari. A seguire sarà il turno dei fiorentini: Alessio Peruzzi, in arte Myale, che porterà sul palco il suo progetto solista, e i Marasma, formazione rock indipendente tesa all’incontro di un sound internazionale con l’intensità di testi in Italiano. Da Siena arrivano i Ros, nati dalla fusione di generi e personalità differenti e alla continua ricerca di un timbro innovativo, mentre di Teramo sono i Tangram, progetto musicale che propone suggestioni urban/desert soul e noir/funk fluide e avvolgenti. La conclusione sarà affidata al trio anconetano Soundsick: due fratelli di origini nigero-italo-venezuelane e un bassista per un ibrido di rock alternativo.

Dei sei gruppi partecipanti solo due potranno accedere alle seminifinali, in programma il 25 Novembre e il 2 Dicembre al Glue. 

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.rockcontest.it