Città di Firenze
Home > Webzine > ''Terapia di coppia con aggravanti'' con De Silva e Pascale al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Terapia di coppia con aggravanti'' con De Silva e Pascale al Teatro Puccini di Firenze

17-12-2016
Sabato 17 Dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze va in scena lo spettacolo "Terapia di coppia con aggravanti" con Diego De Silva e Antonio Pascale.

Cosa può combinare un uomo, sulla soglia dei cinquanta, da solo in città mentre moglie e figli sono al mare? Per esempio, nel libro "Le aggravanti sentimentali" di Antonio Pascale, lasciarsi trascinare alla rocambolesca premiazione di un vecchio maestro del cinema, per poi infilarsi in lunghe discussioni - un occhio alla luna e uno alla birra - sul senso del tragico, la stabilità delle orbite planetarie, i sentimenti post lavatrice e la ricerca della felicità.

"Terapia di coppia per amanti" di Diego de Silva è un romanzo a due voci, maschile e femminile, che si alternano a raccontare la loro storia mentre la vivono, perché "ci sono fasi dell'amore in cui la realtà diventa un punto di vista, generalmente quello di chi lo impone".

Diego De Silva e Antonio Pascale da anni con i loro libri cercano di ragionare, analizzare, smontare questa affascinante, suggestiva e tormentata parola che pronunciamo ad ogni respiro: amore.
Attraverso le pagine dei loro romanzi più recenti i due scrittori si confrontano sui misteriosi legami tra sentimenti e felicità.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it