Città di Firenze
Home > Webzine > Tuxedomoon in concerto al Tenax per festeggiare i 40 anni di Controradio
venerdì 26 aprile 2024

Tuxedomoon in concerto al Tenax per festeggiare i 40 anni di Controradio

30-11-2016
Mercoledì 30 Novembre, dalle ore 21.00, i "Tuxedomoon" sono in concerto al Tenax (Via Pratese, 46) per festeggiare il 40esimo anniversario di Controradio e il 35esimo anniversario del locale.

Una notte per festeggiare due protagonisti storici della cultura e della notte fiorentina, arrivati quest’anno a compleanni di una certa importanza. Sono passati un po’ di anni ma sono tutti ancora qua: Controradio con la sua musica e l’attenzione per l’informazione e la cultura cittadina, il Tenax che con il suo Nobody’s Perfect è uno dei centri nevralgici del nightclubbing internazionale e della vita notturna di tendenza, i Tuxedomoon ancora a girare il mondo e ad affascinare, con la loro musica.

Controradio nasceva sulle colline di Firenze nel 1976 e da allora di strada ne ha fatta parecchia, sempre in sintonia con la sua città, seguendo ma spesso anche anticipando e inventando un modo nuovo di vivere la notte. Non per niente proprio da Controradio partì l’input di una svolta epocale per la cultura giovanile di Firenze, con l’apertura del Tenax nel settembre 1981. Concerti dal vivo con le migliori bands internazionali e italiane, i Dj set d’autore, la sintonia assoluta con le nuove tendenze della musica, della moda e dello stile giovanile. Il Tenax, che ha ospitato negli anni caldi della New Wave fiorentina tutte le nuove tendenze e gruppi ora leggendari: Spandau Ballet, Psychedelic Furs, New Order, Sisters Of Mercy, Killing Joke, Stranglers, Contorsions e moltissimi altri. I Tuxedomoon furono tra i primi concerti ospitati dal Tenax, quando per la prima volta questo gruppo, allora sconosciuto ma già di culto fu infatti amore a prima vista quello tra i Tuxedo (abbreviando alla fiorentina) e la città, un concerto che andò esaurito e lasciò un segno indelebile nel ricordo dei presenti.

Una serata e una notte per ricordare e rivivere passioni, per riunire la tribù vecchia e nuova della notte e lanciarsi idealmente verso i prossimi 40 anni.

Ingresso in prevendita 10 Euro.
Prevendite disponibili presso:
www.mailticket.it/evento/9325 
Oppure circuito Box Office
www.boxol.it/it/event/tuxedomoon/188198