Città di Firenze
Home > Webzine > La Vague in concerto alla Ditta Artigianale Oltrarno con ''Pop Mirage''
sabato 20 aprile 2024

La Vague in concerto alla Ditta Artigianale Oltrarno con ''Pop Mirage''

23-11-2016
Mercoledì 23 Novembre, alle ore 21.00, presso Ditta Artigianale Oltrarno (Via dello Sprone, 3/5 R) si esibiranno in concerto i La Vague con il loro ultimo lavoro "Pop Mirage", uscito ad aprile 2016 per l’etichetta romana Mia Records.

"Pop Mirage"
racconta un miraggio popolare, proprio della società attuale, che ci vede sempre connessi grazie alla tecnologia, ma spesso soli e distanti da un sentire vero e da un obiettivo comune. La voglia di mescolare strumenti, stili e lingue diverse permea quest'ultima creazione discografica dei La Vague, che privilegia l’elemento ritmico grazie ad arrangiamenti essenziali e diretti, con canzoni che esprimono fuori dai denti una visione della vita che rimane comunque un miraggio, risultato di un punto di vista che non è mai strettamente frontale.

La band è composta da Francesca Pirami (voce e elettronica, melodica e kazooto, uno strumento di propria invenzione che incrocia un kazoo e un imbuto), Alessandro Corsi (al basso elettrico e alla mbira, antico strumento dello Zimbawe) e Marco Calì (batteria).

L'evento fa parte degli appuntamenti con la musica live in programma ogni mercoledì negli spazi del coffee bar, ristorante e Gin Bar diretto dal campione di caffè Francesco Sanapo. Ad arricchire l’esibizione, in scaletta anche alcune cover di brani famosi del repertorio swing e jazz.

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: 055 045 7163 info@dittaartigianale.it