Città di Firenze
Home > Webzine > Il Quartetto Negri, Ciolli, Staino, Monico in concerto alle Murate
giovedì 25 aprile 2024

Il Quartetto Negri, Ciolli, Staino, Monico in concerto alle Murate

01-12-2016

Giovedì 1 Dicembre, alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita il concerto del Quartetto Negri, Ciolli, Staino, Monico. Una serata all'insegna delle improvvisazioni con il quartetto elettroacustico più jazz della città. Quattro musicisti, tre dei quali si frequentano nell'ambito della Società Atomodale, dove le strutture e le tematiche musicali atonali e modali si confrontano, si fondono, si scambiano, fanno dialogare i loro strumenti in un ensemble jazz che apre a nuove e inaspettate esperienze sensoriali.

Stefano Negri, sax tenore, contralto, soprano, flautista, bassista, pianista, chitarrista. Attualmente la sua attività comprende performance, sessioni di registrazione, insegnamento, e studi sul bergonzismo.
Massimo Ciolli, chitarrista, compositore, arrangiatore. Ha studiato con Robert Saunders e Bruno Tommaso. Dagli anni '80 in poi ha suonato e registrato, in Italia e all'estero con numerosi musicisti nel campo del jazz contemporaneo.
Michele Staino inizia a occuparsi di musica nel 1994. Ha studiato basso elettrico e contrabbasso con i maestri Franco Nesti, Furio Di Castri, e suonato con alcuni dei musicisti sperimentali sulla scena nazionale. Dal 2013 è bassista della Baro Drom Orkestar.
Filippo Monico, attivo dai primi anni 70, lavora spesso in dialogo con Danza, Pittura, Poesia, Teatro e Video,  E’ presidente dell’Associazione “TAKLA IMPROVISING” per la diffusione dell’arte dell’improvvisazione.

Per maggiori informazioni: www.lemurate.it