Sabato 3 dicembre alle ore
17.00 potremmo assistere alla presentazione del libro
"Milleme" di
Giada Tofanari presso
le Murate, caffè letterario di Firenze (Piazza delle Murate).
Questo "libriccino", come all'autrice piace definirlo, è
una lettura semplice ispirata dalla geometria narrativa delle Città Invisibili di Calvino.
Una cornice che contiene otto, o infinite, scatole che raccontano vite. Dentro ci può stare tutto o niente, la verità e la finzione. La geografia del testo diventa così geografia dell’immaginazione, e la libertà di stato o di espressione la condizione necessaria che le lega ontologicamente insieme. Edito da
Ibiskos Editrice Risolo,
"Milleme" è un capriccio del linguaggio e dell’immaginazione. Un insieme di storie che contiene un qualsiasi te, o un qualsiasi me. Nessuna regola, neanche nel titolo o nel significato.Pura composizione e scomposizione di pensieri e relazioni, dove il lettore è totalmente libero di interpretare questo “intreccio di parole”.Durante la presentazione interverranno Monia B. Balsamello, critica e consulente editoriale e Federica Giudice, illustratrice.
Giada Tofanari, nata a Viareggio nel 1978, si è laureata in Filosofia Estetica presso l’Università di Firenze.
Per anni ha collaborato nel campo artistico-culturale della comunicazione e progettazione di eventi legati al territorio toscano, attualmente si dedica a progetti personali indipendenti, alla scrittura e alla grande passione della sua vita: la vela e il navigare.
Alle
21.30 la serata proseguirà con
djset.
Per info:
www.lemurate.it VM