Città di Firenze
Home > Webzine > Il Paracadute di Icaro: ''La cavallina fatata'' in scena al Teatro di Rifredi
sabato 20 aprile 2024

Il Paracadute di Icaro: ''La cavallina fatata'' in scena al Teatro di Rifredi

04-12-2016

Pomeriggio a teatro con tutta la famiglia al Teatro di Rifredi domenica 4 dicembre ore 16.30, consueto appuntamento per grandi e piccini con la Compagnia Il Paracadute di Icaro che presenta "La cavallina fatata". La regia è firmata da Vincenzo Calenzo, le musiche sono di Edoardo Dinelli eseguite dal vivo dai musicisti de L’Orchestra da Favola del Paracadute di Icaro.
Come da tradizione, “La cavallina fatata” inizia con un... c’era una volta un principe che aveva perso l'interesse per la vita. L’unico suo pensiero andava a Sandrina, una bella e povera tessitrice, di cui era perdutamente innamorato. Quando suo padre, il re, venne a saperlo, pensò bene di mandarlo dal fratello nel regno di Parigi.
Inizia così un viaggio meraviglioso che lo condurrà fin nelle Indie, accanto a una cavallina fatata che lo aiuterà in tutte le prove che si troverà a dover affrontare.
Grazie al linguaggio poetico delle diverse tecniche utilizzate, musica dal vivo, suoni, proiezioni video, il pubblico viene accompagnato in una dimensione onirica, in un viaggio magico attraverso cui trasmettere un messaggio universale: crescere è un atto di passione.

Fascia d'età consigliata: 3 - 10 anni.

Info: www.toscanateatro.it - www.ilparacadutediicaro.it