Città di Firenze
Home > Webzine > ''Trk. Sound Club'': Mario Guida alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea
venerdì 19 aprile 2024

''Trk. Sound Club'': Mario Guida alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea

07-12-2016
Mercoledì 7 dicembre alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea (via Val di Marina, 15) torna "Trk. Sound Club", il progetto di Tempo Reale dedicato interamente alla nuova scena sperimentale internazionale.

Cinque appuntamenti, fino al mese di marzo, all’insegna della ricerca musicale più attuale. Gli artisti scelti per Trk concentrano il proprio lavoro sulla creazione e manipolazione di nuove sorgenti sonore, l’improvvisazione, il rapporto con lo spazio, le nuove tecnologie. I concerti di questo vero e proprio “sound club” si svolgono in contesti informali e di ascolto immersivo, che permettono al pubblico un contatto diretto con i musicisti.

Protagonista di questo nuovo appuntamento è "Words.I've.Never.Said", la ricerca di Mario Guida che si esercita nel campo della musica elettronica, con la creazione di composizioni partendo dall'investigazione dell'interazione tra le strutture intrinseche dei materiali sonori e le strutture casuali, estemporanee prodotte da un approccio "analogico" alla pratica strumentale. Il focus è sul suono e sulla trasformazione di questo. Questo approccio compositivo è la base dei suoi lavori musicali, che sono organizzati in serie.

Biglietto unico: 5 euro. 

Info: trk@temporeale.it - www.temporeale.it - www.frittelliarte.it