Home > Webzine > Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana in mostra alla Gelateria Vivaldi
sabato 16 novembre 2019

Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana in mostra alla Gelateria Vivaldi

09-12-2016
Venerdì 9 dicembre, alle ore 18.30, alla Gelateria Cioccolateria Vivaldi (via dei Renai, 15) gli studenti del corso di Arti grafiche del Liceo Artistico di Porta Romana presenteranno i loro lavori in una mostra che resterà visibile al pubblico fino alla fine di gennaio 2017.

Il progetto è stato curato da Gloria Romoli, fotografa e docente sia alla triennale che al perfezionamento presso il Liceo Artistico di Porta Romana. L’organizzazione dell’esposizione e l’allestimento sono stati gestiti da Gloria Romoli e Silvia Vanni, docenti del liceo.

Gli studenti sono: Nila Bozzano, Sofia Buti, Cecilia Calosi, William Carlesi, Matilde Conti, Jessica Dini, Andrea De Luca, Raffaella Faggioli, Leonardo Filippini, Debora Fioravanti, Chiara Franchi, Neri Franconi, Marta Gori, Daniel Mannini, Armand Merdanaj, Caterina Nasini, Irene Nesi, Marialuce Toninelli, Alessia Paciscopi e Kono Shummei.

Gloria Romoli ha spiegato: “Il proprietario della Gelateria Vivaldi mi ha proposto di presentare i quadri degli studenti del liceo nel suo spazio così l’ho invitato a visitare la scuola. Vedendo la scuola e i lavori dei ragazzi, il signor Alessandro è rimasto entusiasta e ha pensato di dare un ampio spazio a questo progetto, proponendo una serie di mostre, a rotazione, di tutti i settori”. Dopo gli studenti del corso di Arti grafiche seguiranno le mostre del corso di Perfezionamento del liceo, settore Fotografia e Grafica e poi Pittura.

Per info: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it

VM