Città di Firenze
Home > Webzine > ''Tre uomini e una culla'' di Coline Serreau in scena al Teatro di Rifredi
giovedì 28 marzo 2024

''Tre uomini e una culla'' di Coline Serreau in scena al Teatro di Rifredi

28-12-2016
Dal 28 dicembre al 4 gennaio andrà in scena lo spettacolo "Tre uomini e una culla" al Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303).

Prodotto in collaborazione con Teatrodante Carlo Monni e Compagnia del Pepe "Tre uomini e una culla" riprende il film francese del 1985, scritto e diretto da Coline Serreau.

La brillante sceneggiatura cinematografica approda per la prima volta sul palcoscenico con l'adattamento e la regia di Andrea Bruno Savelli e con quattro dei migliori rappresentanti del panorama toscano della commedia: Alessandro Riccio, Lorenzo Baglioni e Nicola Pecci, incluso Savelli.

Protagonisti di questa divertente storia tre allegri ragazzi dei nostri giorni - se per ragazzi si possono intendere tre ultra trentenni. Federico, Michele e Marco non vogliono definire precisamente la loro età, così come non vogliono definire precisamente la loro esistenza, vivendo alla giornata alla ricerca del divertimento. In una di queste giornate sbarca, come da un altro pianeta, una bambina di cui devono prendersi cura… e così hanno inizio una serie di gags divertentissime che porteranno all’inaspettato innamoramento dei tre per questa bimba, che da bambolotto insopportabile diventa, a mano a mano, l'unica donna indispensabile della loro vita.

Orari inizio spettacoli:
feriali ore 21.00
31 dicembre ore 22.00
1 gennaio ore 18.00.

Per info: www.teatrodirifredi.it

VM