Home > Webzine > ''Statuto'' in concerto al Combo Social Club di Firenze
lunedì 11 novembre 2019

''Statuto'' in concerto al Combo Social Club di Firenze

21-01-2017
Sabato 21 gennaio dalle ore 22.00 gli "Statuto" saranno in concerto sul palco del Combo Social Club (via Mannelli, 2).

Gli Statuto nascono a Torino nel 1983, nell'omonima piazza torinese dove si ritrovavano i Mods.
La band è composta da quattro elementi: oSKAr (voce), Naska (batteria), Alex Bumba (chitarra) e Ennio TeenMod (basso) ed è la prima band in Italia a suonare il genere ska con testi in italiano.
Da sempre on the road, gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, coerenti con il loro stile mod, la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili.
Non si può dire che la loro musica sia in qualche modo "catalogabile": uno stile che è iniziato dapprima con lo ska e che si è poi fuso con il soul e il powerpop, diventando totalmente originale.
Senza mai aver indossato i panni delle "star", senza essersi mai allontanati idealmente (e geograficamente) da Piazza Statuto, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo, sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico, dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revolución all’Habana de Cuba, sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.

A seguire djset.

Ingresso: 7 euro.

Per informazioni: www.combosocialclub.com

VM