Città di Firenze
Home > Webzine > I Concerti di Natale dell'Associazione culturale Musica Ricercata
giovedì 18 aprile 2024

I Concerti di Natale dell'Associazione culturale Musica Ricercata

23-12-2016

Fino al 6 gennaio 2017, l'Associazione culturale Musica Ricercata organizza la rassegna di concerti "Festival di Natale" in suggestivi luoghi di Firenze.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 23 dicembre, alle ore 16.00, nella Basilica di San Miniato al Monte in Via delle Porte Sante 34, con il ciclo delle Sonate per i Misteri del Rosario gaudioso di Heinrich Ignaz Franz Biber, che sarà eseguito da Michael Stüve (violino in scordatura) e Giacomo Benedetti (organo).

Sabato 24 dicembre alle ore 21.00 nella Chiesa di Santa Felicita, Piazza Santa Felicita 3, riprendono I Concerti di Natale sugli organi antichi di Firenze del Maestro Pier Paolo Donati con un suo recital di musiche d’epoca.

Venerdì 30 dicembre alle ore 16.00, nella Basilica di San Miniato al Monte, replica del concerto delle Sonate per i Misteri del Rosario gaudioso di Heinrich I. Fr. Biber per violino in scordatura (Michael Stüve) e organo (Giacomo Benedetti).

Il Festival si concluderà venerdì 6 gennaio alle ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Felicità con un secondo programma dei Concerti di Natale sugli organi antichi di Firenze eseguito da Pier Paolo Donati.

I concerti sono a ingresso libero.

Info: www.musicaricercata.eu