Città di Firenze
Home > Webzine > ''Portraits - Ritratti di donne note degne di nota'' in scena al Teatro Puccini di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Portraits - Ritratti di donne note degne di nota'' in scena al Teatro Puccini di Firenze

16-01-2017
Lunedì 16 gennaio, alle ore 21.00, la Scuola di Musica di Fiesole porta in scena "Portraits - Ritratti di donne note degne di nota" al Teatro Puccini di Firenze(Via delle Cascine, 41) .

Lo spettacolo nasce dalla volontà di un gruppo di artisti che, unendo le proprie sensibilità, ha deciso di ritrarre in musica e parole, rispettivamente di Massimo Buffetti e Marco Vichi, le figure di cinque donne straordinarie: Germaine, Cathy, Violeta, Gabriella e Malala.

Il progetto si avvale della presenza di Anna Maria Castelli alla voce, Alda Dalle Lucche al saxofono, Elida Pali al violoncello e Susanna Bertuccioli all'arpa. Nella stanza dei ritratti anche le musiche della stessa Tailleferre, il testo e la musica di un celebre brano di Violeta Parra, una delle creazioni di Gabriella Bartolomei oltre a una rivisitazione di Heitor Villa-Lobos. Ne scaturisce un emozionante quadro d'insieme dedicato al valore dei personaggi ritratti e alle difficoltà da tutte loro affrontate per poter arrivare ad esprimersi in libertà.

Posto unico numerato: € 10,00.

Per info: www.teatropuccini.it  

VM