Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cirkopolis'': lo spettacolo del Cirque Éloize in scena al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Cirkopolis'': lo spettacolo del Cirque Éloize in scena al Teatro Verdi di Firenze

21-01-2017
Sabato 21 e domenica 22 Gennaio, al Teatro Verdi di Firenze (Via Ghibellina, 99), va in scena lo spettacolo firmato Cirque Éloize "Cirkopolis".

Con la sua armoniosa combinazione di circo, danza e teatro, lo spettacolo porta in scena l’energia di dieci meravigliosi che si ribellano ai limiti imposti da Cirkopolis, la città-fabbrica che tutto livella soffocando gli impulsi creativi. E’una fuga dalla monotonia, un desiderio di reinventarsi all'interno di uno spazio scenico dal disegno innovativo. Gli artisti si muovono accompagnati da proiezioni e musica completamente originali. Cirkopolis è un mondo dove la fantasia sfida la realtà e dove il drigiore dell'anonimato e della solitudine viene infranto dai colori dell'energia, della passione, della poesia.

La Compagnia canadese "Cirque Éloize" è stata fondata nel 1993 ed ha all’attivo dieci produzioni originali impiegando circa 200 artisti provenienti da tutto il mondo. Éloize è una parola originaria dell’isola di Magdalen in Quebec, il cui significato è “Lampi di caldo all’orizzonte”. È questa l’immagine che ha ispirato i sette membri fondatori del Cirque Éloize: lampi che simboleggiano il calore e l’energia che alimentano lo spirito della compagnia.

Direzione artistica di Jeannot Painchaud, coreografie di Dave St-Pierre, scenografia di Robert Massicotte e musiche di Stéfan Boucher.

Orari: Sabato 20.45 | Domenica 16.45

Per maggiori informazioni: www.teatroverdionline.it  

CP