Città di Firenze
Home > Webzine > ''DesignWinMake INNOVecento Edition'': premiazione al Museo Novecento di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''DesignWinMake INNOVecento Edition'': premiazione al Museo Novecento di Firenze

30-01-2017
Lunedì 30 Gennaio, alle ore 15.00, al Museo Novecento di Firenze (Piazza Santa Maria Novella, 10), si terrà la cerimonia di premiazione del concorso "DesignWinMake INNOVecento Edition".

Mirco Alberti
con il progetto Volubile è il vincitore di DesignWinMake INNOVecento Edition, il contest promosso dall’ecommerce MakeTank, dal web magazine Arredativo e dall’azienda di produzione di stampanti 3D Kentstrapper, in partnership con Associazione MUS.E.

Il contest prevedeva la progettazione di un oggetto nato dall'applicazione della stampa 3D in campo museale ed ha richiesto l'ideazione di un prodotto innovativo che unisse design, arte e architettura, ispirandosi alle opere di tre artisti italiani (Franco Grignani, Mario Nigro e Paolo Scheggi) esposte al Museo Novecento.

In occasione della premiazione si terrà un incontro dedicato all’applicazione della stampa 3D in contesti artistici e museali e il progetto vincitore sarà stampato in diretta con le macchine Kentstrapper. Intervengono Laura Calligari (Arredativo), Luciano Cantini (Kentstrapper), Laura De Benedetto (MakeTank), Valentina Gensini (MUS.E, Museo Novecento) e Alessandro Zambelli (designer).

Ingresso libero previa iscrizione: www.dwmin900premio.eventbrite.it 
L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.

Info: www.museonovecento.it  

CP