Città di Firenze
Home > Webzine > ''I marziani al mare'' di Alberto Severi in scena al Teatro delle Spiagge
venerdì 19 aprile 2024

''I marziani al mare'' di Alberto Severi in scena al Teatro delle Spiagge

05-01-2017

Da giovedì 5 Gennaio, alle ore 21.00, va in scena "I marziani al mare" di Alberto Severi al Teatro delle Spiagge, in via del Pesciolino.

Le smanie della villeggiatura di una coppia di lungo corso, Mara e Alvaro, alle prese con una vacanza da sogno. Siamo nell’estate del '73 e tutto il nuovo viene da quella Londra dove vive la figlia. Irrompono Pink Floyd e David Bowie. C’è voglia di vivere un’ultima stagione di felicità, nell’iperrealismo di un paesaggio di sabbia. In scena due magnifici interpreti, Beatrice Visibelli e Marco Natalucci, pronti a disegnare due personaggi sempre in bilico tra maschera comica e verità umana, risate e tenerezza.

A distanza di un decennio dal debutto de I Marziani nato in coproduzione col festival di Radicondoli da un’idea di Nico Garrone, Alberto Severi, autore, Nicola Zavagli, regista, Beatrice Visibelli (Mara) e Marco Natalucci (Alvaro), vanno a vedere che ne è stato, negli anni ‘70, della sgomentevole coppia di coniugi fiorentini. E trovano, anche stavolta, risate e lacrime, tenerezza e crudeltà. E oggi come allora la regia e l’interpretazione amplificano il lato grottesco e tragicomico dei loro caratteri e dello loro vicende.

A cura di Teatri d'Imbarco e Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi.

In programma: 5 - 6 - 7 - 12 - 13 - 14 Gennaio alle ore 21.00; Domenica 8 e 15 Gennaio alle ore 16.30.

Info: www.teatrodirifredi.it - http://teatridimbarco.it