Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vicino Oriente per chitarra e târ'': allievi del Conservatorio Cherubini in concerto a Villa Bardini
venerdì 26 aprile 2024

''Vicino Oriente per chitarra e târ'': allievi del Conservatorio Cherubini in concerto a Villa Bardini

10-01-2017

Martedì 10 gennaio a Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2), alle ore 17.00, riprende la rassegna "Sorsi di musica", che comincia l'anno all'insegna delle melodie del Vicino Oriente. Protagonisti gli allievi del Conservatorio Luigi Cherubini con la classe di chitarra del professor Francesco Cuoghi e la scuola di târ del professor Mohammad-Rezã Lotfi (Arts University di Teheran). Le note classiche occidentali (Barderlklange, op. 13 e Fantaisie Hongroise op. 65 di Johann Kaspar Mertz) e le musiche tradizionali dell'Iran (Pish daramad Isfahan di neydavood, Improvisation in modo Isfahan, Canzone ta bahare delneshin, Reng Isfahan  di darvish khan) sono affidate alla chitarra di Livia Bausi e al târ di Leila Bazeghi. A chiudere, l'op.19 Kojunbaba di Carlo Domeniconi.

La rassegna musicale è promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo 8 euro, con prenotazione obbligatoria al numero 055.20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni.
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.

Info: www.conservatorio.firenze.it - www.bardinipeyron.it