L'hard'n heavy italiano arriva in concerto sul palco di Hard Rock Cafe Firenze venerdì
27 gennaio 2017 dalle ore 22.00. Bolognesi, i
Noise Pollution sono reduci dal grande successo del secondo album “Unreal”, uscito a ottobre 2016: “Un concept - spiega il singer Amedeo Mongiorgi in un’intervista - che vuole esprimere la dualità dentro ognuno di noi, dai piccoli gesti quotidiani sino ad arrivare ai sentimenti, alle paure e incertezze o semplicemente a cambiare maschera in base a chi si ha di fronte. L’album credo e spero esprima a pieno questo concetto, cambiando continuamente e portando l’ascoltatore a lasciarsi andare senza avere idea di dove e come possa finire un brano”.
Dopo il primo EP “Don’t stop me baby” pubblicato per Pirames International, i Noise Pollution si concentrano nel costante miglioramento del loro sound, provando ogni giorno a renderlo più crudo ed elaborato, ma sempre in linea con lo stile classico del Rock'n'roll. Negli anni seguenti, la band continua con numerose performance in tutto il territorio italiano e finalmente
nel 2011 esce il loro primo album omonimo completo. Distribuito da Brc/Self e caratterizzato da uno stile Hard'n'heavy influenzato con Punk and Crossover, il disco riceve recensioni positive e un’ottima valutazione dai critici di tutta Europa, che portano la band a dividere il palco con grandi artisti internazionali come Black Stone Cherry, Hardcore Superstar, Deathstars, The 69 Eyes e Wednesday 13. Inoltre, i Noise Pollution girano l’Europa in tour indipendenti accompagnati da altre band di supporto. La composizione delle canzoni è proseguita in questi anni con un paio di importanti cambiamenti, che ancora una volta hanno diversificato lo stile della band. Le nuove canzoni hanno più influenze metal e figurano direttamente nella tracklist del nuovo album lanciato in versione demo tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
Dopo aver partecipato a importanti festival come il Pistoia Blues a supporto dei Black Label Society e The Darkness e dividendo il palco con altri artisti come Airboune e Tom Keifer dei Cinderella durante l’estate e l’autunno del 2015, la band ha ultimato a ottobre 2016 il secondo album completo “Unreal”. Per informazioni:
www.hardrock.com/cafes/florence/it/