Città di Firenze
Home > Webzine > Saturday Rock Fever: Diaframma in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Saturday Rock Fever: Diaframma in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

21-01-2017
Sabato 21 Gennaio, alle ore 21.30, saliranno sul palco dell'Auditorium Flog di Firenze, per il "Saturday Rock Fever" i Diaframma.

A settembre 2016 è uscito "Siberia 2.0 Reloaded", con il piccolo grande capolavoro del 1984 risuonato e integrato da altri brani, inspirati dalle atmosfere di quegli anni, disco a cui ha collaborato anche Gianni Maroccolo. Un percorso musicale, quello dei Diaframma, che, per importanza, longevità e, soprattutto, originalità e qualità, ha ben pochi paragoni possibili nel campo della musica Italiana.

I Diaframma nascono a Firenze agli inizi degli anni ’80 in piena ondata post punk sotto la guida del compositore, chitarrista e poeta Federico Fiumani reclamando ed ottenendo immediatamente un posto importante tra i principali esponenti della new wave italiana. Ad oggi la discografia dei Diaframma conta una ventina di album. Nel 2008 è uscito "Il dono" album tributo ai Diaframma che vede la partecipazione di Marlene Kuntz, Tre allegri ragazzi morti, Le luci della centrale elettrica, Dente e molti altri ancora.

Ingresso 12 euro.

Info: www.flog.it 

CP