Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Decameron, le novelle proibite'' in scena al Teatro di Cestello
giovedì 28 marzo 2024

''Il Decameron, le novelle proibite'' in scena al Teatro di Cestello

19-01-2017
Da giovedì 19 a domenica 22 gennaio sul palco del Teatro di Cestello (Piazza di Cestello, 4) andrà in scena lo spettacolo "Decameron, le novelle proibite".

I registi Paolo Biribò e Marco Toloni passano sotto la lente delliironia e della comicità l'essenza della natura umana e le sue piccole e grandi miserie senza alcun giudizio né compiacimento. Il Decameron e le sue novelle più erotiche offrono a quest'intento un ampio ventaglio di possibilità dove il contrasto fra senso di morte e carnalità si risolve nella fuga in una sensualità tragico/farsesca, un confronto tenace che sostiene l'esuberante affermazione della vita. Di novella in novella i personaggi scalano tutti i gradini della passione, sfidando talvolta con gioiosa lussuria altre con sprezzo di ogni morale la distruzione e il disfacimento della morte rappresentata dalla peste.

L'originale viaggio nelle novelle più "scabrose" del Boccaccio, affrontato a viso aperto e senza censure e dunque uno spettacolo adatto a un solo pubblico di adulti.

Per info: www.teatrocestello.it  

VM