Città di Firenze
Home > Webzine > Morte a Venezia MMXVII: gran ballo di Carnevale con musica elettronica a Villa Montalto
sabato 20 aprile 2024

Morte a Venezia MMXVII: gran ballo di Carnevale con musica elettronica a Villa Montalto

25-02-2017

Sabato 25 Febbraio arriva l'immancabile carnevale con "La Nuit de Sade" per l'evento "Morte a Venezia MMXVII", in collaborazione con Die Schwarze Nacht e Red Star Crew 74, nelle sale della fastosa Villa Montalto di Firenze (via del Salviatino, 6). L'omonimo romanzo breve di Mann sarà in realtà appena sfiorato, giusto per accentuare il penchant decadente; ma al centro della fantasmagorica festa danzante ci sarà soprattutto la magica Venezia col suo carnevale, il più bello del mondo. Gli ispiratori saranno più Casanova e Goldoni, che gli scrittori nativi di Lubecca...

Ad aprire la serata, alle 22.30, nella Sala della Biblioteca, ambiente pensato dal bibliofilo napoletano Tammaro de Marinis ed ultimo proprietario di Villa Montalto, i maestri Kevin Mucaj (violino), Alessandro Morelli (viola) e Stefano Aioli (violoncello) proporranno i brani neoclassici di Rondò Veneziano. La Sala della Biblioteca, per limitazioni strutturali, potrà ospitare solo 40 posti a sedere e 40 posti in piedi.

Dalle 23.30 alle 04.30 la serata danzante si svolgerà in due sale di Villa Montalto:
- il Salone Hockberg, concesso agli amanti delle sonorità elettroniche (Aggrotech, Harsh E.B.M., Hard Dance, Hard NRG, Hard Trance, Industrial, Industek , Nu E.B.M., T.B.M.); il terrazzo del Salone Hockberg, dal quale si può ammirare il parco di Villa Montalto, le colline di Poggio Gherardo, fino a quelle di Bagno a Ripoli, sarà adibito a zona fumatori (che il pubblico ne abbia cura!).
- la Sala delle Lesene, destinata a chi apprezza sonorità più oscure (Batcave, Electroclash, Indie, New Wave, Gothic, Gothic Rock, Post-Punk, Wave, 80’s).

"La Nuit De Sade" è una delle più importanti serate di musica elettronica d'Italia. Ogni appuntamento è un evento irripetibile, dove elementi elettronici, dark e cyber si fondono a creare un amalgama unico, arricchito dalle immancabili particolarissime performance.

Ingresso: € 15.

Info: www.facebook.com/events/365495847140126/