Sabato 21 gennaio dalle
22.00 la suggestiva location del
Tasso Hostel Florence (Via Villani, 15) inaugura la prima serata di
"Electro Scapes" un viaggio nel suono che porta sul palco i nuovi talenti emergenti e artisti del panorama della musica elettronica.
Il
Tasso Hostel Florence è maggiormente conosciuto per il design unico della sua struttura e la personalità eclettica dei suoi eventi, fungendo sempre più spesso da hub creativo di musica e cultura, movimentando così le serate dell'Oltrarno fiorentino.
In questa occasione, a salire sul palco dell'ostello saranno "
Fricat" e "
Moodwell".
Joe Antani alias "Fricat", nasce nel 1982. Nel 2005 co-fonda una band elettronica chiamata "Apes On Tapes", con cui registra 3 album, 2 ep e con cui ha all'attivo oltre 10 anni di attività live, tutt'ora in corso. Nel 2013 decide di avviare la sua carriera solista e a luglio 2014 esce il primo ep di FRICAT , per
Sostanze Records. Il 18 novembre 2016 è stato pubblicato "
Fricatism" un album in cui suoni di differenti tradizioni e periodi si radunano in un carnevale oscuro. Distanti marce e danze celebrano l'era della crisi e del grottesco, praticando il Fricatismo.
"
Moodwell" è invece il progetto artistico di
Simone e
Tommaso Allegri, due cugini che condividono la stessa passione per la musica. Un'esperienza sonora in differenti atmosfere fatte di espansioni spaziali e suoni ridotti ai minimi termini. Un duo anomalo, chitarra elettrica e synths. La chitarra elettrica si perde in paesaggi sonori dove la musica minimal incontra l'ambient e mentre la morbida pulsazione ritmica scandisce l'inesorabile tempo, il corpo si trova a muoversi e la mente a viaggiare.
Biglietto: 10€ + ddp
Botteghino: 12€
Link prevendite on line ->
http://bit.ly/2jHnZ9A VM