Città di Firenze
Home > Webzine > Gregorio Mucci in concerto per ''Campus della Musica Live!'' a Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

Gregorio Mucci in concerto per ''Campus della Musica Live!'' a Le Murate

27-01-2017
Venerdì 27 gennaio 2017, alle ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto di Gregorio Mucci per la rassegna "Campus della Musica Live!".
Gregorio ha iniziato a suonare la chitarra da piccolo. Evidentemente, però, ancora non aveva ben chiaro cosa potesse inventare con uno strumento. Cosa potesse ricevere da uno strumento. Intanto cresceva, il tempo passava, e  l'adolescenza in poco tempo fece la sua parabola; ma lui non si è mai scordato il suo obiettivo. Dopo un timido approccio all'Università ('una perdita di tempo e...di soldi') decise di lasciare tutto per andare in America, con il mito del Rock n Roll sempre in testa. "Volevo vivere a pieno la vita, con tutti gli eccessi del caso. Volevo fare la Rock Star 'dentro e fuori dal campo'." Oltre a lavorare come giornalista - 'ero uno schiavo, lavoravo 12 ore al giorno e la notte non dormivo per andare ovunque mi portasse Los Angeles' - suonava nelle Open Mic, per strada, nei locali. "La strada è stata la mia scuola. Ho capito cosa fosse il Blues e ho capito che la cosa mi piaceva". Poi, dopo due anni, il ritorno in patria. "Un giorno ero sulla Strip a suonare. Mi guardai intorno, vidi la gente che mi ascoltava e pensai 'ma per quale c.. di motivo dovrei cantare in inglese?!'. Il giorno dopo fissai il volo per tornare a casa. Volevo fare la Rock Star a casa mia. A Pistoia. A Gello.". Troppo facile farlo a Los Angeles!.

Gregorio Mucci | chitarra elettrica, voce
Nicolò Porel | tastiera
Alessio Secco | batteria


Il Campus della Musica lavora da due anni dalla città di Firenze per promuovere una formula originale, fucina di nuove proposte musicali, sotto la direzione artistica dello storico produttore e Talent Scout Claudio Fabi. Il Campus approda al Caffe Letterario, le Murate, con il suo programma Campus Live 2015, patrocinato dal Comune di Firenze.

Per informazioni: www.lemurate.it