Città di Firenze
Home > Webzine > ''Brac's art on table'': le opere di Giacomo Montanelli in mostra alla Libreria Le Brac di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Brac's art on table'': le opere di Giacomo Montanelli in mostra alla Libreria Le Brac di Firenze

24-01-2017
La "Brac's art on table" del mese di Gennaio presso la Libreria Le Brac di Firenze (via dei Vagellai, 18r) vede come protagonista Giacomo Montanelli, l'artista che nonostante la giovane età ha al suo attivo alcune personali e collettive in Italia e all'estero e che sta dedicando la sua ricerca al tema dello Spazio.

Il suo lavoro si incontra e si scontra col medium della fotografia, con uno studio del segno e con un gioco di significanti che dominano la scena del supporto. Giacomo Montanelli è alla costante ricerca di nuovi linguaggi, ama sperimentare e combinare conoscenze, tecniche, capacità e supporti differenti. La predisposizione al confronto e all’assimilazione di ciò che arriva dallo spazio che ci circonda, sono il punto di partenza per un lavoro che restituisce segni immediati, impulsivi. La gestualità forte, ma spesso ingenua e libera, invade fogli e tele lasciando sfogo alla creatività e all’oggettivazione della personalità dell’artista.

Giacomo Montanelli nato nel 1996 è un artista di Fucecchio, in  provincia di Firenze. Dopo due anni all'ITC E. Fermi di Empoli, interrompe gli studi da ragioniere per poi diplomarsi al liceo artistico Virgilio di Empoli. Attualmente è iscritto presso l'Accademia di Brera a Milano. Nel 2011 è tra i fondatori di Virginart, circolo di giovani artisti che lavora in sinergia per crescere e fare cultura. Partecipa a svariate collettive e concorsi e nel 2015 è selezionato tra i finalisti della III edizione di Art Prize CBM – Premio Carlo Bonatto Minella, dove la sua opera viene esposta a Rivarolo C.se (TO) e alla Christine Park Gallery a Londra.

La mostra rimarrà esposta alla Libreria Le Brac fino a Domenica 5 Febbraio.

Info: www.libreriabrac.net  - 055 0944877