Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lo spirito della follia'', il libro di Franco Bucca alle Murate Caffè Letterario
venerdì 19 aprile 2024

''Lo spirito della follia'', il libro di Franco Bucca alle Murate Caffè Letterario

04-02-2017
Sabato 4 febbraio alle 18.00 potremmo assistere alla presentazione del libro "Lo spirito della follia. Il divino interiore" di Franco Bucca alle Murate Caffè Letterario di Firenze (Piazza delle Murate).

Il libro sarà il primo titolo della collana "Mente e Psiche", ideata e diretta da Franco Bucca. Sarà presente anche Ennio Bazzoni, direttore di Nardini Editore, che ne cura l'edizione.

Questa è la storia vera, la sofferenza, la malattia, la morte, la rinascita di uno psicotico delirante che si crede e sente Dio, che odia le creature e gli uomini, ma che alla fine di questo percorso riesce a ritrovare se stesso e a proporre la Speranza come strumento di evoluzione e crescita.

Franco Bucca è professore associato di Psichiatria all'Università degli Studi di Firenze, specialista in Medicina Psicosomatica, Neuropsicobiologia, Psicoterapeuta analitico del Profondo. Neuroscienziato. I suoi studi si concentrano sulla Nevroglia, sul sistema emergetico della Mente, sugli eventi altamente traumatici dell'Io e sulle interazioni Mente-Corpo. 

Per maggiori info: www.lemurate.it  

VM