Città di Firenze
Home > Webzine > ''Black History Month Florence'': Dre Love in concerto al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 18 aprile 2024

''Black History Month Florence'': Dre Love in concerto al Caffè Letterario Le Murate

03-02-2017
Venerdì 3 Febbraio, dalle ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, si inaugura il "Black History Month Florence" con il concerto di "Dre Love and the Band" e con la presenza di Dyami Young.

Il Black History Month a Firenze, arrivato alla seconda edizione, è un'esplorazione multiforme della diaspora africana, che vuole riflettere sulla sua storia e il suo impatto sul panorama contemporaneo di Firenze. Il progetto consiste in una serie di conferenze, proiezioni di film, letture di libri, mostre d'arte, eventi enogastronomici, concerti e spettacoli che cercano di collegare una vasta rete di spazi dedicati alla produzione culturale in tutta Firenze e le molteplici comunità della diaspora africana nelle popolazioni locali a Firenze e in Italia. Attingendo ai 50 anni di eredità del Black History Month negli Stati Uniti e i 30 anni nel Regno Unito il programma mira a celebrare i contributi culturali della diaspora africana che hanno influenzato la cultura popolare italiana in molti modi.

Dre Love, rapper, songwriter, cantante, DJ, entratainer nato a New York, è tra i fautori della scena hip-hop italiana dove si è fatto conoscere con la storica band "Radical Stuff". Negli anni successivi registra e collabora con artisti del calibro di Alex Britti, Jamiroquai, Almamegretta, Irene Grandi, Neffa e molti altri ancora. La band, espressione della sua visione musicale, è composta da Drumz aka Diego Leporatti alla batteria, Gianni Pantaleo alle tastiere, Lorenzo Forti al basso e Guido Masi alla chitarra. Il repertorio si muove tra brani originali ad omaggi ai grandi artisti afromaericani.

Per informazioni: www.lemurate.it

CP