Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una rivoluzione normale'', Federico Pizzarotti al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Una rivoluzione normale'', Federico Pizzarotti al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

04-02-2017
"...vivo per la mia città tenendo i piedi nel fango e lo sguardo rivolto verso le stelle."

Sabato 4 febbraio alle 10.30 potremmo assistere alla presentazione del libro "Una rivoluzione normale" di Federico Pizzarotti al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate).

Sarà presente l'autore, Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma. Introdurrà Giovanni Fittante, Presidente Associazione Culturale FirenzeEuropa. Modererà l'incontro Claudio Fusani, giornalista dell'Unità e inoltre sarà presente Dario Nardella, Sindaco di Firenze. Interverrano la Sen. Alessandra Bencini, Sen. Francesco Molinari, Sen. Maurizio Romani.

Un viaggio nelle memorie del sindaco, tra episodi giovanili, la vita quotidiana dell'amministratore, la discussione interna al Movimento, le battaglie per i propri ideali e l'amore. Il racconto di un uomo e di un politico, che ha raccolto la sfida di traghettare fuori dalle secche della crisi una città su cui gravava l'ombra del fallimento: oggi Parma ha ridotto il suo debito di quasi il 50% ed è tra le città con la più alta stabilità economica. Un rapporto travagliato con i vertici del Movimento 5 Stelle, perché in Pizzarotti matura una visione realista e pragmatica della politica, fatta di fango, anima e sudore. Qualcuno, una volta, disse che per fare il sindaco in questo periodo storico "ci vuole solo un pazzo". Ci vuole anche una buona dose di coraggio, una visione e la passione incondizionata per la città in cui si è nati e cresciuti.

Per maggiori info: www.lemurate.it  

VM