Città di Firenze
Home > Webzine > Santeria Live Tour: Marracash e Guè Pequeno in concerto al Teatro ObiHall di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Santeria Live Tour: Marracash e Guè Pequeno in concerto al Teatro ObiHall di Firenze

16-02-2017
Giovedì 16 Febbraio, dalle ore 21.00, il Teatro ObiHall di Firenze (Via Fabrizio De Andrè), ospiterà il concerto di Marracash e Guè Pequeno.

Dal 2017 per la prima volta - saranno insieme in un tour che prende il nome da “Santeria”, l’album pubblicato lo scorso 24 giugno da Universal Music Italia che ha coniugato risultati di critica e di pubblico rendendolo una pietra miliare del rap contemporaneo. Un album e un tour che cristallizzano, dopo 15 anni di carriera, i momenti più alti della carriera dei due rapper.

Santeria Live Tour declinerà dal vivo i contenuti e la forza espressiva dell’album, con una scenografia e una produzione curata da Armando Mesìas, il colombiano che ha curato la realizzazione di tutte le loro grafiche che ne rappresenterà il percorso, riassumendone la vita in un racconto cinematografico per visual.

Fabio Bartolo Rizzo in arte Marracash, è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang. Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana.[4] Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell'underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l'omonimo Marracash.

Cosimo Fini meglio conosciuto come Guè Pequeno, Ha iniziato la carriera di rapper a Milano intorno al 1997, quando conosce Jake La Furia. L'amicizia tra i due porta alla formazione dei Sacre Scuole a cui si aggiunge Dargen D'Amico, quest'ultimo in precedenza compagno di classe di Pequeno. Il beatmaker Don Joe diviene intanto loro stretto collaboratore. Il trio pubblicherà soltanto il disco 3 MC's al cubo e si scioglierà a causa di contrasti tra D'Amico e La Furia. I rimanenti componenti, insieme a Don Joe, formeranno successivamente i Club Dogo.

Il concerto Marra/Guè è incluso nell'abbonamento low cost per under 21 del "Teatro? #bellastoria", il progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, dedicato alla promozione dello spettacolo dal vivo, dal teatro alla musica, rivolto alla generazione dei millennials.

Info: www.bitconcerti.it - www.obihall.it