Città di Firenze
Home > Webzine > Carnevale alla Flog Firenze: Bugo + Fantasia Pura Italiana in concerto
venerdì 29 marzo 2024

Carnevale alla Flog Firenze: Bugo + Fantasia Pura Italiana in concerto

25-02-2017
Sabato 25 Febbraio dalle 21.30 in occasione della serata di Carnevale l'Auditorium Flog (Via M. Mercati 24/b) presenta "Bugo" introdotto dalla band pratese "Fantasia Pura Italiana".

Bugo, classe '73, è Cristian Bugatti. Si distingue da subito come cantautore eccentrico, che sfugge alla banalità degli anni 2000 attraverso le sue rime allucinate, paradossali, e dalle mille interpretazioni.

Definito negli anni con aggettivi ed etichette che hanno tentato di comprenderlo e ingabbiarlo musicalmente, Bugo viene definito, tra tutti, dal termine "fantautore", geniale espressione di un giornalista che, all'inizio della sua carriera, riesce a decifrare la sua sfera cantautorale sottolineandone l'originalità rispetto al passato. Negli anni diventerà anche "pioniere del nuovo cantautorato italiano" e "irrefrenabile rivoluzionario della canzone italiana"(Rolling Stone 2013).

Dal 2000 al 2011, pubblica 7 dischi, di cui ben 5 con l'etichetta Universal. Ci regala pezzi che vanno da "Io mi rompo i coglioni" a "Casalingo" degli esordi, passando per "Che diritti ho su di te", "Il sintetizzatore", "C'è crisi", "Nel giro giusto", per arrivare a quelli dell'ultimo album per Universal dal titolo "Nuovi rimedi per la miopia". Dentro ci sono pezzi unici come "I miei occhi vedono", "Non ho tempo" e "Comunque io voglio te".

Bugo spiazza continuamente critica e fans per la sua esigenza di sperimentare ed esprimere la sua evoluzione artistica. Cresce musicalmente in un processo che è naturale, e sorpassa le aspettative di chi lo vorrebbe sempre uguale a se stesso. Nel Maggio del 2015 esce per la Carosell il video "Cosa ne pensi Sergio", singolo che anticipa l'uscita di "Arrivano i Nostri" e di "Vado ma non so".

In apertura i "Fantasia pura italiana", già autori di una chiaccheratissima e spiazzante esibizione al programma Italia's Got Talent, i sei pratesi sono tra le band emergenti più interessanti della nuova scena italiana, tra rock, teatro e canzone d'autore.

A seguire Rockoteca by Lucille & MisterFerri Djs
Apertura porte ore 21.30 
Ingresso €12 (in prevendita € 8 +d.p.)

Per info: www.flog.it

VM