Città di Firenze
Home > Webzine > Lattex+ con il Dj Joe Claussell all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Lattex+ con il Dj Joe Claussell all'Auditorium Flog di Firenze

10-02-2017
Venerdì 10 Febbraio, dalle ore 22.30, l'Auditorium Flog di Firenze e Lattex+ presentano Joe Claussell, icona della musica house newyorkese degli ultimi trenta anni.

Il nome di Joe Claussell inizia a diffondersi per le strade di East Village nel lontano 1988 quando, dopo anni di assidua frequentazione, diventa DJ fisso dello storico negozio di dischi Dance Tracks catalizzando intorno a sé l’attenzione di un folto seguito di appassionati con gusti musicali tra loro diversi. La sua musica è, letteralmente, il frutto più compiuto dell’identità della Grande Mela. Il Rock underground che incontra le forme più primigenie di Soul, Funk, Afro, Tribal e Latin. Questo è il vibe che è tratto distintivo di una delle migliori party series che il nuovo continente abbia mai visto, il Body & Soul, concepito e diretto da Joe insieme agli amici Denny Krivit e Francois K dalla fine degli Anni 90 fino al 2004. Con i suoi moniker "Bayara Citizens", "Bolla", "Lower East Side Pipes" e "Instant House" scolpisce definitivamente l’immaginario House. Capolavori di pura energia primordiale come "Awade" e "Disorganized Corruption" a dimostrare che, oggi come allora, per ricercare il futuro basta voltarsi indietro.

Lattex Plus
è un progetto di organizzazione di eventi d'avanguardia teso alla valorizzazione delle tendenze musicali più ricercate ed interessanti del momento. Nasce a Firenze, nell’ottobre del 2010, e nel giro di poco tempo si impone nel panorama della nightlife italiana come appuntamento di sempre maggiore richiamo e riferimento, da parte di appassionati e non, convogliando un pubblico curioso e recettivo in cerca di un divertimento fuori dai canoni delle solite feste. Un party che aspira a diventare molto più di una semplice serata.

Ingresso: 15 Euro - Ridotto con prevendita 10 Euro.

Info: www.flog.it 

CP