Città di Firenze
Home > Webzine > Rock Against Sanremo: Punkreas in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Rock Against Sanremo: Punkreas in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

11-02-2017
Sabato 11 Febbraio, dalle ore 21.00, saranno in concerto sul palco dell'Auditorium Flog di Firenze i "Punkreas", in occasione del "Rock Against Sanremo".

Una serata 'alternativa', con il Punk Rock tiratissimo dei Punkreas, da oltre 25 anni sulla breccia della scena Indie, che nel corso degli hanni hanno condiviso passione, impegno e la loro unicità con le diverse generazioni che ancora affollano i loro concerti.

Nel Gennaio 2015, in occasione del quarto di secolo di carriera della band, esce il cofanetto celebrativo "Punkreas XXV Paranoia Domestica", che contiene i primi quattro album della band. Nell'Aprile 2016 esce "Il Lato Ruvido", nuovo album della band, sostenuto dal consorzio di tre etichette indipendenti Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi. L’album è anticipato dal primo singolo "In Fuga", che vede il featuring con Lo Stato Sociale. L’album contiene altre collaborazioni importanti come Modena City Ramblers, il giovanissimo rapper Shiva e lo scrittore Tito Faraci.

I Punkreas sono un gruppo musicale punk italiano, nato in provincia di Milano nel 1988. Una delle caratteristiche principali della band è la costanza e la solidità: in più di venticinque anni di carriera, caratterizzati da continui tour, la formazione ha subito due soli cambi ed i Punkreas hanno prodotto in media un album ogni due anni. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Paletta (basso elettrico), Noyse (chitarra elettrica), Gagno (batteria) e Andrea Botti (chitarra elettrica).

Info: www.flog.it 

CP