Città di Firenze
Home > Webzine > C+C=Maxigross & Miles Cooper Seaton (akron/family) in concerto al Tender Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

C+C=Maxigross & Miles Cooper Seaton (akron/family) in concerto al Tender Club di Firenze

28-01-2017

Sabato 28 gennaio, alle ore 21.30, C+C=Maxigross & Miles Cooper Seaton (akron/family) saranno in concerto al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4).

Il collettivo psichedelico veronese C+C=Maxigross assieme al polistrumentista californiano Miles Cooper Seaton (Akron/Family) si uniscono per un rituale musicale unico e irripetibile che porteranno in giro per l’Italia da fine dicembre 2016 ai primi di febbraio 2017.
Sei musicisti sul palco, due batterie, due chitarre elettriche, basso, synth e una moltitudine di voci e armonie vocali.
Un concerto con la musica al centro, lungo anche diverse ore, con brani tratti da “Phases in Exile” di MCS, “Fluttarn” dei C+C=Maxigross, brani inediti e cover, diviso in più parti come i veri show degli anni sessanta.

I concerti saranno l’occasione con cui i Maxigross chiuderanno l’infinito “Fluttarn Tour” (più di 100 concerti da novembre 2015 tra Primavera Sound e il meglio d’Italia) e con cui Seaton proseguirà il suo progetto italiano, dopo la pubblicazione del suo album d’esordio solista “Phases in Exile” in esclusiva internazionale per Trovarobato / Vaggimal lo scorso marzo 2016.

I C+C=Maxigross hanno conosciuto Miles Cooper Seaton alla prima edizione del loro festival sui Monti Lessini “Lessinia Psych Fest” nel giugno 2014, dove il musicista americano fu invitato a suonare un’intensa session notturna in mezzo al bosco. Da allora è nata una forte amicizia poi sfociata in una collaborazione artistica che dopo registrazioni, sessions, concerti e molte esperienze ha portato Miles a vivere in Italia.

Questo tour e le canzoni (definite “Inni”) che si muoveranno con esso parlano proprio di questo. L’instabilità delle nostre vite non dev’essere un limite, ma una presa di coscienza che diventa l’energia che ci spinge a rilanciare sempre più in alto, slacciandoci dalla rigidità del nostro quotidiano.
Il C+C + MCS  Sextet Tour 2017 è un rituale collettivo unico e irripetibile a cui siete tutti invitati, dovete solo essere disposti ad entrare in questo nuovo entusiasmante ciclo.

Il sonetto che segue spiega perfettamente il senso di questo tour: "Inni alla nostra natura divina cantati in segreto Sonetti che disegnano la selvaticità nascosta dei nostri istinti Salmi urlati verso il vuoto Attraverso l’oceano, attraverso la stanza dal nostro petto, e dalle nostre dita dall’interno, guardando verso l’esterno, dall’esterno, guardando oltre. Ci raccogliamo in coro coi nostri antenati per ululare inni selvaggi verso il vuoto per spargere semi verso l’ignoto per perderci nel mistero per ritrovare noi stessi negli altri per rivendicare dal margine la nostra nobiltà." (Miles Cooper Seaton, Los Angeles febbraio 2015)

Ingresso al concerto 8€.

Info: www.tenderclub.it