Martedì 7 Marzo, dalle
ore 21.00, al
Teatro ObiHall di Firenze arriva il concerto di
Cristiano De Andrè, con il suo nuovo live tour "
De Andrè canta De Andrè".
"De Andrè canta De Andrè" è un album dal vivo del 2009 di Cristiano De André, pubblicato dalla MT Blues Records (Universal Music Group). Il disco è stato registrato durante la tournée dell'estate del 2009, in cui Cristiano riproponeva riarrangiate una selezione di canzoni del padre Fabrizio De André. L'album è stato certificato disco d'oro con oltre 45000 copie vendute.
Uno spettacolo formato da alcuni brani del precedente tour e da altri 18 pezzi di Fabrizio De André riarrangiati in una nuova veste musicale da Cristiano e Max Marcolini, da tempo l’arrangiatore di Zucchero.
"
De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nella sua autobiografia –
caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore".
Cristiano De André ritorna finalmente dal vivo dopo i successi alla 64° edizione del Festival di Sanremo e la pubblicazione, lo scorso 29 aprile, della sua autobiografia "La Versione di C.".
Info:
www.bitconcerti.it