Venerdì 10 Febbraio, dalle
ore 22.00, all'
Hard Rock Cafe Firenze è in programma il concerto di
Franck Carducci.
Polistrumentista - basso, pianoforte, chitarra, batteria etc. -
Franck Carducci cresce in una famiglia dove la musica è uno stile di vita, componendo la sua prima melodia alla tastiera di un organo a soli cinque anni. Il suo background giovanile include influenze di Chuck Berry, Elvis, i Beatles e i Pink Floyd. Passo dopo passo si orienta verso una musica che, pur rimanendo accessibile, strutturalmente è più complessa e con differenti atmosfere. L’adolescenza porta il progressive rock nel suo cuore e nella sua anima. Un mix di influenze artistiche che arriva a definire la sua passione per una musica che è allo stesso tempo molto rock, molto atmosferica o psichedelica.
Nel 2010 il sogno diventa realtà e Franck apre lo show di uno dei suoi eroi,
Steve Hackett dei
Genesis. Dopo averlo ascoltato nel backstage Hackett lo spinge a produrre il suo primo album da solista. L’obiettivo è produrre un album genuino, sincero e onesto: nasce così
ODDITY, che mescola stili e suoni diversi. Da Stanley Kubrick ai Beatles, ODDITY propone un viaggio attraverso la storia offrendo un suono chiaro, moderno e omogeneo. Il successo di ODDITY e il successivo tour europeo porta Franck a pubblicare il secondo album, TORN APART, dove raggiunge l’apice con la partecipazione del suo mentore Steve Hackett.
Info:
www.hardrock.com