Città di Firenze
Home > Webzine > ''Any kind of Love'', la mostra di PoMo al Multiverso Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Any kind of Love'', la mostra di PoMo al Multiverso Firenze

16-02-2017
Giovedì 16 febbraio alle 18.00 verrà inaugurata la mostra "Any kind of Love" di Andrea Pomini, in arte PoMo presso il nuovo spazio coworking Multiverso (via del Porcellana, 57/59r).

Non esiste solo l'amore romantico, ma ci sono molte forme di affetto e di sensazioni che possiamo chiamare "Amore". C'è l'amore per l'arte, l'amore malsano, quello che ti mangia dentro, l'amicizia, l'amore per il proprio cane, l’amore per i figli, e così via. PoMo con "Any kind of Love" introduce il sentimento che accomuna una serie di opere per farci riflettere sulla tematica e su quello che a nostra volta proviamo.
"ogni persona trae un significato diverso dalle mie opere, mi piace anche sentire ogni volta cosa suscitano e le diverse interpretazioni" racconta l'artista.

Fiorentino doc, PoMo, ha iniziato a condividere i suoi lavori di mashup su Instagram facendo diventare il suo profilo @pomo_fi una vera e propria galleria d'arte nel corso del tempo.

Il suo lavoro di mashup è "preso in prestito" dal mondo della musica e in particolare dai deejay in grado di creare un qualcosa di nuovo da due o più brani diversi semplicemente mixandoli e alternandone le parti. Inizia così ad associare fotografie a quadri e la naturale evoluzione è stata l'elaborazione delle foto con immagini create ex novo. Tutto nasce dallo smartphone o tablet e dall’incredibile comodità di avere sempre a portata di mano uno studio completo. A questo si aggiunge la bellezza del tocco e la possibilità di interagire fisicamente con quello che si sta creando.

Giovedì 9 marzo dalle ore 18.00 solo su prenotazione tramite Eventbrite, l'artista PoMo terrà un workshop di due ore in cui spiegherà le basi della sua tecnica di mashup. L'evento è gratuito, prenotabile dal 16 febbraio.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 fino a giovedì 16 marzo.

Per info: www.florencebuzz.buzz

VM