Città di Firenze
Home > Webzine > Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana in concerto al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana in concerto al Teatro Verdi di Firenze

19-03-2017
Domenica 19 Marzo, ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze, è in programma il concerto di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana.

Considerato l’Artista-personaggio più eclettico e carismatico nel mondo dello spettacolo, della musica e dell'intrattenimento. Autore, conduttore e regista di programmi televisivi, showman, regista cinematografico, musicista-interprete, autore e compositore di canzoni, giornalista e critico musicale, inventore di nuovi generi, nonché infallibile scopritore di talenti, a lui è riconosciuto il merito di aver creato uno stile e un linguaggio proprio, "arboriano".

Nei suoi concerti è circondato da 15 talentuosi musicisti: "…all stars" come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, la fisarmonica di Claudio Catalli, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Gennaro Petrone e Salvatore Esposito ... "L’Orchestra Italiana"!

Info: www.bitconcerti.it 

CP