Città di Firenze
Home > Webzine > Luciano Ligabue in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Luciano Ligabue in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

22-03-2017
«Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta», afferma LUCIANO LIGABUE sui suoi social. Infatti, a causa del polipo intracordale che ha interessato la corda vocale sinistra dell’artista e che non gli permette di cantare (per cui dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico), il “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017” viene sospeso e le prossime date del tour vengono posticipate a settembre.
22 SETTEMBRE (recupero concerto del 22 MARZO)
23 SETTEMBRE (recupero concerto del 23 MARZO)


Mercoledì 22 e giovedì 23 Marzo
, alle ore 21.00, al Nelson Mandela Forum di Firenze torna in concerto Luciano Ligabue con il suo "Made in Italy Tour 2017".

"È una dichiarazione d’amore "frustrato" verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – ha confessato Luciano Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe".

Disponibile in tutte le librerie anche la nuova raccolta di racconti di Ligabue, "Scusate il disordine". Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

Il Made in Italy Tour girerà i palasport di tutta Italia con oltre 24 date in programma.

Cantautore, regista, scrittore e sceneggiatore italiano. Ligabue è sicuramente uno tra gli artisti italiani di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco e un Premio Le parole della musica. Ha detenuto inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, successivamente superato nel 2017 da Vasco Rossi.

Info: www.bitconcerti.it 

CP