Home > Webzine > Dj Set di Miss Piggy al Caffè Letterario Le Murate
martedì 27 ottobre 2020

Dj Set di Miss Piggy al Caffè Letterario Le Murate

10-02-2017

Venerdì 10 Febbraio, alle ore 22.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita il Dj Set di Miss Piggy, sonorità vintage della canzone italiana e della migliore world music di sempre.

JddJ aka Miss Piggy compare nel panorama del dj set fiorentino a soli 19 anni. La sua contagiante allegria, la scelta dei brani in continua metamorfosi con l'ambiente, il suo impeccabile stile Retrò tra parrucche, paillettes e travestitismi vari e la capacità di comprendere il gusto del suo pubblico ed adattarsi ad esso, entrandovi così in contatto la portano a lavorare in molti club: comincia come dj Resident della serata Vintage del Martedi' (2002) al The Blob Club, gestisce il dj set della serata gay lesbo all'Angel's (2003) , alterna esperienze in club di ogni sorta dal Mud al Glamour, dall'Angie's al Rooms, dal Combo al Dolce Vita... fino ad esibirsi a Festival come il Cava Wave e la Notte Bianca Fiorentina 2014 e 2015.
Il 2014 la vede diventare il simbolo di numerosi festival Vintage: costruisce una consolle sul tetto del suo celebre Cinquino Bianco attirando così l'interesse degli organizzatori di Stazione Leopolda Vintage Selection 2014/2015, Stibbert Veste Vintage 2014, Giotto Jazz Festival di Vicchio 2014, Etnica (Vicchio) 2015, Festival di Castiglion de' Pepoli 2015, Gaggio Vintage Festival 2015. Nel 2016 ha collaborato con La Menagere (FI) e La Prosciutteria (Bo) riuscendo a trascinare il Cinquino anche all'interno del locali chiusi.
JddJ aka Miss Piggy quando non può esibirsi sul Cinquino è solita portare la sua Vespa Primavera 125, sorella fedele di una vita, che viene allestita a consolle per l'occasione.
JddJ non è soltanto una dj, ma un'intrattenitrice che combina show a flash back spazio temporali, in cui la musica è la protagonista indiscussa di un teatro formato da tutti gli spettatori e coordinato dalla sua capacità aggregativa.

Info: www.lemurate.it