Città di Firenze
Home > Webzine > La Galleria degli Uffizi: nuova visita guidata con Enjoy Firenze
venerdì 29 marzo 2024

La Galleria degli Uffizi: nuova visita guidata con Enjoy Firenze

18-02-2017
Sabato 18 Febbraio alle 16.00 Enjoy Firenze propone una visita guidata alla riscoperta di un grande classico: la Galleria degli Uffizi.

Enjoy Firenze vuole offrire l'opportunità di (ri)scoprire questo grande Museo, uno dei più famosi al mondo per la ricchezza delle sue collezioni e il terzo più visitato in Italia nel 2016 con oltre due milioni di visitatori. I motivi per visitarlo per la prima volta o per tornarci sono tanti: si tratta della Collezione d'arte più antica del mondo, che conserva le maggiori opere dei più grandi artisti dal Medioevo al Rinascimento, da Cimabue e Giotto a Botticelli, Leonardo e Michelangelo, una notevole raccolta di statuaria classica e opere importanti di artisti stranieri. L'orario pomeridiano sarà il momento migliore per gustarsi il Museo in un'atmosfera più silenziosa e godersi il tramonto dalle finestre della Loggia della Galleria.

Durata della visita circa 2 ore e mezzo.
Prezzo della visita guidata euro 30, speciale soci Coop euro 28, dai 18 ai 25 anni euro 21, under 18 euro 20, che comprende il biglietto di ingresso alla Galleria degli Uffizi, i diritti di prenotazione, gli auricolari e la visita guidata.
Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.

Per maggiori info: www.enjoyfirenze.it  

VM