Martedì 14 febbraio alle ore
19.30 al
Teatro Augusto Novelli delle Cascine del Riccio (c/o Circolo Culturale La Rinascente, via del Poggio Secco 45) va in scena la "
Non ti conosco più", brillante commedia che che gioca sugli equivoci di coppia.
Lo spettacolo sarà seguito da una cena, servita direttamente in platea. Il ricavato sarà devoluto a
Progetto Itaca Firenze, associazione di volontari che si occupa di riabilitazione per chi soffre di disagio psichico e sostegno alle famiglie.
Sul palco gli appassionati attori non professionisti della
Libera Compagnia Teatrale SAnP –
Senza Arte né Parte.
"
Non ti conosco più", scritta da
Aldo de Benedetti, racconta la storia di Luisa Malpieri, moglie dell'avvocato Paolo Malpieri, che perde la memoria inspiegabilmente e non riconosce più il marito. Oltre al povero avvocato, tutto il personale della casa è scombussolato dall'avvenimento: il fedele maggiordomo Francesco, le cameriere Rosa, la curiosa, e Gianna, la sbadata, e perfino la schietta cuoca Adele. La soluzione è una sola: chiamare un medico. Ed è così che arriva lo stimato dottor Alberto Spinelli. Tra ironia, gelosie e buffe incomprensioni, la storia ci parlerà di verità, di apparenza, di matrimonio, di crisi, di legami e soprattutto d'amore.
Progetto Itaca Onlus è un'Associazione di volontari impegnata nel campo della Salute Mentale, nata a Milano nel 1999 con l'intento di attivare progetti di informazione/sensibilizzazione, riabilitazione e inserimento lavorativo delle persone affette da disturbi mentali, garantire sostegno alle loro famiglie, e realizzare interventi di prevenzione rivolti alla popolazione, in particolare ai giovani.
Ingresso con offerta libera a partire da 50 euro a persona.
Posti limitati, prenotazioni entro il 10 febbraio
Per maggiori informazioni:
www.progettoitacafirenze.org VM