Martedì 14 Febbraio, alle
ore 22.00, al
Caffè Letterario Le Murate di Firenze doppio concerto, per il
ciclo "Le giovani Band dell'Area Metropolitana Fiorentina" a cura dello
SpazioCure-LabBand, con "
Simon & The Strangers" e "
Violet Blend".
Simon & The Strangers si sono formati nell'autunno del 2016, sono un gruppo space rock anglo-italiano con ampio spettro di influenze. Il gruppo è composto dal cantautore Simon Batten, il bassista Andrea Cuccaro, il chitarista Matteo Cola, ed il batterista Andrea Ligia. Il risultato, un mix di melodie orecchiabili e ritmi ballabili, mosso da una sezione ritmica incalzante e dalla particolare impronta vocale di Simon, è stato spesso messo a confronto con il lavoro di Tame Impala, Fleet Foxes, Jeff Buckley e Pond.
Violet è una band Blend Rock fiorentina formata a fine 2012 dall'incontro di Giada Celeste Chelli (voce,pianoforte), Michel Agostini (batteria), Steeve Rosales (chitarra), Gabriele Lari (basso) e dall'unione di diversi generi musicali (Rock, Post-Grunge, Punk, Metal) che accostano sonorità vocali e pianistiche limpide al graffio di distorsioni in dissonanza e sbalzi ritmici e dinamici intensi e tortuosi.
Lo
Spazio CURE-LabBand è un centro specializzato di formazione e produzione musicale dell’Assessorato Politiche Giovanili e Q2 del Comune di Firenze.
Ingresso gratuitoInfo:
www.lemurate.it CP