Città di Firenze
Home > Webzine > ''In...tolleranza zero'', il nuovo show di Andrea Pucci all'ObiHall di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''In...tolleranza zero'', il nuovo show di Andrea Pucci all'ObiHall di Firenze

17-02-2017

Venerdì 17 febbraio 2017, alle ore 21, la comicità di Pucci torna all'ObiHall di Firenze con "In...tolleranza zero", il nuovo divertentissimo show scritto dall'autore milanese, con la collaborazione ai testi di Daniele Ceva e Raffaele Skizzo, in tour nei teatri delle principali città italiane.

Il nuovo spettacolo in cui Andrea Baccan, (in arte Pucci), rende esilarante la fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, con la scuola della figlia e le devastanti e dispendiose attività extrascolastiche. Senza tralasciare gli acciacchi del mezzo secolo che si porta sulle spalle, costretto ad esami clinici ed esercizi fisici, per rimanere vitale in un mondo dove sono diventate indispensabili cose fino a poco tempo fa inutili e ridicole.

L'attore comico italiano con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”, evita la satira politica, preferendo quella di costume. La quotidianità è l’argomento centrale:

"Non tollero quando vai in pizzeria a prendere le pizze da portare a casa agli amici: sei lì da solo e ordini 3 Margherite, 2 quattro stagioni, 1 coi funghi e 3 napoli e il pizzaiolo ti fa: "da portare via?" - "no, me le mangio tutte io! guardi da bere solo un bicchiere d'acqua!"

"Non tollero quando vai in aeroporto, al banco del check-in consegni due biglietti e l'impiegata ti fa: "siete in due?" - "No siamo in 38, adesso arriva il pullman".

Nel suo nuovo spettacolo Andrea Pucci sfonda le assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa sani e salvi a colpi di una “intolleranza” dalla comicità energica e devastante.

Andrea Baccan, in arte Pucci, è nato a Milano nel 1965. Ha mosso i primi passi all'interno del laboratorio Progetto Derby, il contenitore comico del Teatro Derby di Milano curato da Teo Teocoli e Mario Lavezzi. Provocatorio e irriverente, maestro della satira di costume, ha iniziato la propria carriera televisiva vincendo l'edizione del 1993 del programma “La sai l'ultima?”. Ha partecipato a moltissimi programmi televisivi, tra i tanti “Scherzi a Parte”, “Le Iene”, “Buona Domenica”. Ospite fisso dal 2006 al 2011 di “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, da dieci anni è uno dei protagonisti del cast di “Colorado Cafè”. Oltre alla tv colleziona varie e importanti apparizioni cinematografiche, come “I Mostri”, “Ti presento un amico” e “Sapore di te”.

Biglietti: I settore 33,00 euro II settore 28,00 euro III settore 22,00 euro (riduzione soci coop 2 euro)
Prevendite: www.boxol.it

Info: www.obihall.it