Città di Firenze
Home > Webzine > #2 Valerio Tricoli, Heith + Giulio Nocera per ''Hand Signed'' alla Sala Vanni
venerdì 29 marzo 2024

#2 Valerio Tricoli, Heith + Giulio Nocera per ''Hand Signed'' alla Sala Vanni

17-02-2017
Venerdì 17 febbraio 2017, alle ore 21.15, alla Sala Vanni di Firenze, per la rassegna "Hand Signed" dedicata alla musica elettronica sperimentale, in programma musica di: #2 Valerio Tricoli, Heith + Giulio Nocera.

Valerio Tricoli suona dal vivo con strumenti elettronici in gran parte analogici (registratori a bobine, sintetizzatore, altoparlanti, microfoni) ma la struttura del dispositivo è mutante, privilegiando rapporti multipli e biunivoci tra il performer, il dispositivo e lo spazio in cui ha luogo l'evento.
La sua ultima release Clonic Hearth su PAN, viene descritta come “un album che è una storia piena di elementi provocativi che insieme convergono alla creazione di una allegoria di inquietante bellezza”.

Heith (Daniele Guerrini) e Giulio Nocera conducono ricerche molto diverse, il primo dedicandosi alla decostruzione delle forme della musica club, l’altro inserendosi nella ricerca della nuova musica concreta. Attivi nella programmazione e produzione musicale (Haunter Records, Macao, La Digestion), ora si incontrano con il desiderio di incastrare le loro storie e i loro suoni.

Per informazioni: www.musicusconcentus.com