Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fa'afafine'', lo spettacolo di Giuliano Scarpinato al Teatro di Rifredi
sabato 20 aprile 2024

''Fa'afafine'', lo spettacolo di Giuliano Scarpinato al Teatro di Rifredi

18-02-2017
Sabato 18 e domenica 19 Febbraio, al Teatro di Rifredi di Firenze, andrà in scena lo spettacolo "Fa'afafine", pluripremiato e rivelazione della scorsa stagione teatrale.

ll giovane Alex, interpretato da Michele Degerolamo, vorrebbe essere un "fa'afafine", uno di quei ragazzi di Samoa che non amano identificarsi in un sesso o nell'altro. Grazie ad un affascinante apparato visivo, la sua stanza diventa un mondo senza confini e il suo letto una zattera, un castello e una navicella spaziale. Oggi Alex è innamorato e si sente come un unicorno, un ornitorinco o un dinosauro. Ha chiuso i genitori fuori dalla stanza perchè ha paura che non capiscano: nessuno gli ha spiegato come ci si comporta con un bambino così speciale. Ma lo capiranno tutti insieme in questo giorno speciale.

Il giovane Giuliano Scarpinato, già apprezzato attore e regista, regala un testo bello e coraggioso, un piccolo gioiello poetico che andrebbe visto insieme da adulti e ragazzi. Con il patrocinio di Amnesty International: "per aver affrontato con dolcezza il dramma vissuto oggi da molti giovani".

Orari
Feriali 21.00
Festivi 16.30

Info: www.teatrodirifredi.it 

CP